IL NOSTRO ORTO NATURALE

 

Il nostro Orto rappresenta una scelta ed una filosofia di vita, significa scegliere di ritornare a seguire i cicli delle stagioni quindi, per intenderci, niente fragole da cogliere a dicembre! Decisamente una scelta rassicurante e rasserenante sia per noi che per i nostri ospiti.
Oggi si parla tanto di orto biologico, di “verdure a chilometro zero”, ma cosa rende il nostro orto uno spazio davvero naturale? Semplicemente è stato realizzato seminando esclusivamente semi e piantine autoctone, utilizzando concimi biologici, senza l’utilizzo di fitofarmaci ed applicando la logica della rotazione degli ortaggi da coltivare seguendo il naturale ciclo delle stagioni. Il nostro orto è circondato dal bosco in un contesto caratterizzato da un equilibrio naturale dove se c’è il parassita delle piante c’è anche il suo antagonista, cosi nel lungo periodo riusciamo a ottenere dei raccolti soddisfacenti senza utilizzo alcuno di prodotti chimici. In più, i marcati sbalzi termici che caratterizzano questa zona rendono davvero unici i sapori dei nostri ortaggi e verdure.

L’ultimo ingrediente, che rende davvero speciale il nostro orto, è l’amore e la passione profuso da noi che lo coltiviamo!.