- Cinghiale
- Maiale nero
- Vacca podalica
- Capra
- Pecora
- Asino
- Oche
- Galli e Galline
- Faraone
- Tacchino
Il nostro concetto di allevamento è leggermente diverso dal solito, il benessere animale viene prima di tutto. I nostri animali sono liberi di pascolare all’interno della tenuta in ben 140 ettari di superficie e per evitare un eccessivo carico sul pascolo, lo stesso viene suddiviso in più zone. In questo modo gli animali non mostrano segni di stress, anzi, osservandoli trasmettono una sensazione di rilassatezza.
L’alimentazione è quanto più naturale possibile perché è l’animale stesso a decidere quale essenza mangiare e quale no, noi integriamo la sera con un po’ di fieno per favorire la ruminazione (molti erbivori sono ruminanti e le fibre del fieno favoriscono questo processo). Tutto questo ci regala dei prodotti dalle qualità organolettiche ineguagliabili che l’allevamento intensivo non può dare.
Nel nostro bosco è possibile osservare Maiali neri, Mucche podoliche, Asini di Martina Franca, Capre camosciate e pecore, oltre ad animali di bassa corte come Oche, Galline, Faraone, Tacchini e Anatre.